Loading...

14 dicembre 2010

Bindi Pd: ''Berlusconi esce dal voto come un'anatra azzoppata. Ed è pura fantasia immaginare che possa allargare la sua maggioranza…”

   ''Berlusconi esce dal voto come un'anatra azzoppata. Ed è pura fantasia immaginare che possa allargare la sua maggioranza. Ha raschiato il fondo del barile e non ci sono possibilità di allargare la maggioranza''. Lo afferma Rosi Bindi, presidente dell'Assemblea Nazionale del Pd.

   ''Il Pd, -prosegue la Bindi- che sabato ha manifestato a Roma con tutti i suoi dirigenti con centinaia di migliaia di cittadini, è unito e più che mai determinato a condurre con forza la propria battaglia per costruire l'alternativa ad un governo senza credibilità e senza idee buone per il Paese. E a Berlusconi consiglio di non puntare le sue carte su i democratici che vengono dalla storia della sinistra Dc, che ha sempre condotto prima contro Craxi e poi contro tutti i governi Berlusconi, una coerente battaglia contro ogni forma di populismo e di decisionismo. E oggi più che mai, chi si riconosce nella storia dei cattolici democratici e del popolarismo democristiano, farà argine contro chi -conclude la Bindi- vuole precipitare il paese verso il voto e nuovi strappi alla Costituzione''.