Loading...

13 febbraio 2011

“Le donne che scendono oggi in piazza sono solo poche radical chic che manifestano per fini politici e per strumentalizzare le donne", il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini

   “Le donne che scendono oggi in piazza sono solo poche radical chic che manifestano per fini politici e per strumentalizzare le donne". Lo dichiara in una nota il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini. "Non vengano a raccontarci - prosegue Gelmini - di voler difendere la loro dignità, quando sono le prime a bollare automaticamente come prostituta qualsiasi donna metta piede in casa del premier". "Oggi non va in scena la manifestazione 'delle donne' ma quella di militanti della sinistra contro il governo Berlusconi.

   Le organizzatrici se ne facciano una ragione, questa loro battaglia non monta nel Paese. Non c'è motivo e non c'è speranza che le donne italiane vedano la propria dignità minacciata da questo governo, né che si sentano coinvolte in una speculazione politica che non capiscono, non condividono e non appoggiano”.