Loading...

28 novembre 2011

''Veniamo da una lunga stagione di politica-spot, di annunci a cui poi non seguivano i fatti”, il capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera, Benedetto Della Vedova

   ''Veniamo da una lunga stagione di politica-spot, di annunci a cui poi non seguivano i fatti. Credo che il governo Monti debba aprire una stagione in cui non ci sono annunci ma fatti''. Lo ha detto a Radio Radicale il capogruppo di Futuro e Libertà alla Camera, Benedetto Della Vedova.

   ''Il problema - ha aggiunto - non è se le misure arriveranno domani, dopodomani o lunedì prossimo ma che siano efficaci: ormai, infatti, è consapevolezza diffusa che oltre a questa legislatura ne abbiamo davanti almeno altre due di lavoro durissimo, con misure impegnative e riforme drastiche. Anche sul fronte della governance europea dobbiamo dare un contributo che sarà tanto più autorevole ed efficace quanto daremo prova di aver fatto, e bene, i compiti a casa, come ha detto Monti. Non perché' ci si possa aspettare la crescita nel 2012, ma perché' - ha concluso - abbiamo un debito che riguarda i prossimi 5-10-20 anni e dobbiamo convincere gli investitori che l'Italia cambierà''.