Loading...

26 novembre 2011

''Non esiste un tavolo della maggioranza'': lo ha detto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani

   ''Non esiste un tavolo della maggioranza'': lo ha detto il segretario del Pd Pier Luigi Bersani nel suo intervento conclusivo alla conferenza nazionale democratica a Monza sulla piccola impresa. Bersani che senza dirlo si è riferito alle notizie su incontri riservati con il governo e altri 4 segretari di partito ha spiegato che in questi giorni ''ci accostiamo a decisioni che il governo deve prendere.

   Ma non esiste un tavolo della maggioranza e io vado quando Monti chiama. Punto'. ''Abbiamo detto governo tecnico e questo -ha detto ancora Bersani- è il nostro profilo'' con un ''rapporto scorrevole del governo con il parlamento''. E in attesa delle decisioni del governo ''noi -ha sottolineato Bersani- stiamo predisponendo lo è nostre proposte, tutte fattibili''.  ''Leggo di gente che dice che ora bisogna fare presto, fare presto. Gente che non da' a Monti neanche una settimana di tempo, quando gli ultimi tre anni li ha passati in un sonno totale e non ha messo mai la sveglia''.

   Lo ha affermato il segretario del Pd Pier Luigi Bersani concludendo la conferenza nazionale del Pd sulla piccola impresa, a Monza. ''E' vero -ha aggiunto che bisogna fare presto ma, consentitemi uno sfoghino, lasciatecelo dire a noi che è da tre anni che diciamo che stiamo andando nei guai negli ultimi otto mesi il governo di prima non aveva fatto nulla. E in condizioni analoghe sfido quale Paese a fare quello che abbiamo fatto in otto giorni''. Ora si è voltato pagina, abbiamo un governo che come ha detto Monti e' di impegno nazionale rispetto al quale ''ognuno si deve prendere la sua quota di responsabilità. E noi la nostra ce la prendiamo. Quindi, si' occorre fare presto ma consentendo ragionevolezza e tempi necessari per predisporre la manovra''.