Loading...

22 novembre 2011

''Due anni fa nel mio libro 'La svolta' chiedevo un governo del Presidente. Lo afferma il leader di Api, Francesco Rutelli

    ''Due anni fa nel mio libro 'La svolta' chiedevo un governo del Presidente. Quella previsione si è realizzata con due anni ritardo e io l'avevo prevista con due anni di anticipò'. Così il leader di Api, Francesco Rutelli, inizia la presentazione del suo ultimo libro 'Non è vero'. Poi Rutelli passa a parlare dell'attualità: ''Monti ha preso il timone dell'Italia nel momento più difficile, quello della drammatica crisi economica, e sul campo quindi si è guadagnato i galloni di politico perché' è stato coraggioso''.

   Napolitano ha ''fatto una mossa geniale nominandolo senatore a vita. Noi siamo con Monti con tutte le nostre forze, non metteremo condizioni e lo aiuteremo lealmente''. Infine un attacco al bipolarismo: ''L'Italia si era illusa che il bipolarismo potesse funzionare''. Gli fa eco il presidente della Camera, Gianfranco Fini, che ammette di essere tra quelli che si erano illusi.