Loading...

17 novembre 2011

Il governo guidato da Mario Monti non rappresenta i poteri forti ne' le multinazionali. Lo assicura lo stesso presidente del Consiglio nella sua replica al Senato

    'Ho apprezzato il clima di collaborazione, collaborazione e attesa, comunque disponibilità, mostrata dal Senato. Questo non fa che aumentare il nostro impegnò'. Così il Presidente del Consiglio, Mario Monti, ha iniziato in Aula al Senato la replica dopo il dibattito sulle dichiarazioni programmatiche del nuovo governo.

   ''Monti ha ringraziato tutti gli intervenuti alla discussione. ''Ho preso attenta nota''. Le osservazioni formulate ''potranno formare oggetto di dibattito nelle Commissioni parlamentari con i ministri''. Il governo guidato da Mario Monti non rappresenta i poteri forti ne' le multinazionali. Lo assicura lo stesso presidente del Consiglio nella sua replica al Senato.  E' durata pochi minuti in Aula al Senato la replica del Presidente del Consiglio, Mario Monti, a conclusione del dibattito sulle dichiarazioni programmatiche del governo. La seduta è stata sospesa, riperderà' alle 19 per le dichiarazioni di voto. Verso le 20,30 inizierà il voto di fiducia con la 'chiama' dei senatori.

''Con me sfondate una porta aperta, e sapete di sfondarla, quando osservate che dobbiamo essere ossequiosi al primato della politica''. Lo ha detto il presidente del consiglio, Mario Monti in Aula del Senato in sede di replica al dibattito dopo le sue comunicazioni. ''Proprio in questo senso abbiamo iniziato ad operare - ha aggiunto Monti - con un atteggiamento rispettoso e umile, al servizio delle istituzioni di cui riconosciamo la supremazia''.