Loading...

03 dicembre 2011

Bocchino (Fli): ''Monti è stato chiamato a un difficile compito e la sua autorevolezza è la garanzia migliore per aiutare l'Italia a uscire dalla crisi”

''Monti è stato chiamato a un difficile compito e la sua autorevolezza è la garanzia migliore per aiutare l'Italia a uscire dalla crisi. La manovra che il Parlamento dovrà approvare in fretta è una medicina amara da prendere per salvare l'Italia, ma deve coniugare il rigore con l'equità, come ha chiesto il presidente Napolitano, evitando di colpire soltanto i tartassati con aumenti delle imposte''.

    Lo dichiara il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino, che aggiunge: ''Servono anche misure draconiane per il taglio della spesa pubblica improduttiva e risorse per favorire il lavoro giovanile e femminile, nonché' misure utili a far recuperare ai lavoratori dipendenti quel potere d'acquisto perso negli ultimi anni''. ''Chi come noi ha deciso di sostenere il governo senza condizionarlo ma offrendo soltanto dei suggerimenti auspica che si faccia presto e bene, ma soprattutto con equità, colpendo i furbi di ieri e di oggi e aiutando chi si è impoverito negli anni'', conclude Bocchino.