Loading...

30 agosto 2009

Cosenza domani Franco Laratta parteciperà al sit di protesta davanti al provveditorato contro il decreto Gelimini

     flaratta34

          Ieri ha diffuso una nota di fuoco: “Hanno distrutto la scuola italiana. Ancora più grave la situazione in Calabria, dove si registrano gravi conseguenze provocate dai 'Decreti Gelminì e dei massicci tagli al bilancio della pubblica istruzione fatti dal Ministro Tremonti”. “Non ci sbagliavamo prosegue Laratta quando in Parlamento, nella discussione delle nostre interpellanze e delle mozioni sulla scuola, abbiamo definito la ministra Gelmini “una macellaia”.

          “I fatti ci stanno dando ragione. Chiediamo alla dottoressa Gelmini, che conosce bene la Calabria per esserci stata una volta sola per sostenere l’esame di avvocato a Reggio Calabria, di fare in questi giorni una visita presso i Provveditorati e le strutture scolastichedella Calabria”.

          ”Si renderà conto sostiene ancora Laratta dei disastri che ha combinato con i suoi provvedimenti, del dramma di migliaia di dipendenti, sia docenti che personale Ata, rimasti per strada dopo anni di servizi nella scuola, si renderà conto del caos e delle preoccupazioni nei singoli comuni calabresi”.

          “Venga signora ministra insiste Laratta e parli con coloro che di scuola capiscono qualcosa e, soprattutto, alla scuola hanno dato una parte della loro vita”.

          Laratta ha anche reso noto che lunedì mattina sarà a Cosenza a sostegno dei precari della scuola che hanno annunciato una manifestazione di protesta.