Come annunciato dal Blog di Di Pietro Italia dei Valori in Calabria rompe gli indugi e dichiara apertamente il sostegno alla candidatura di Pippo Callipo alla presidenza della Regione, rompendo l’alleanza del 2005 e confermando la tendenza che in Idv è ormai De Magistris a imporre la linea politica.
Callipo non è una boutade di fine estate, ma ha aperto in anticipo il gioco delle alleanze. Martedì a Soverato sarà ufficializzato la candidatura di Callipo e lo farà direttamente De Magistris. Ieri l’ex pm parlando a Catanzaro ha detto che giudica “ottima l’ipotesi di una candidatura, in quanto si tratta di un imprenditore dalle grandi capacità professionali, come dimostrano gli straordinari risultati raggiunti sia nel settore dell’impresa che in quello dello sport. Un uomo che ha contrastato in prima persona la criminalità organizzata e soprattutto quella dei colletti bianchi, e che dimostra concrete qualità politiche che possono coniugare per la Calabria i temi del lavoro, dello sviluppo e della legalità.
Stiamo lavorando affinché l’ipotesi di questa candidatura diventi realtà e perché la parte migliore della politica e della società civile calabrese realizzi un effettivo rinnovamento della classe dirigente”.