Loading...

27 novembre 2011

"Non lo so se sarà lunga" la campagna elettorale, ma "dobbiamo essere pronti. Io lavorero “dietro le quinte". Così l'ex premier, Silvio Berlusconi

   "Non lo so se sarà lunga" la campagna elettorale, ma "dobbiamo essere pronti. Io lavorero “dietro le quinte". Così l'ex premier, Silvio Berlusconi, al termine del suo intervento al convegno dei Popolari liberali a Verona, risponde ai giornalisti che gli chiedono se siamo già in campagna elettorale e se questa sarà lunga.

   Silvio Berlusconi è contrario ad un eventuale abbassamento della soglia dell'utilizzo dei contanti a cui starebbe pensando il Governo Monti. L'ex premier lo dice chiaramente dal palco del convegno dei Popolari liberali a Verona: "Per il futuro nostro e dei nostri figli abbiamo il dovere di continuare a combattere e ritengo di non usare un termine alto e retorico quando dico che dobbiamo continuare a combattere per la nostra libertà che è il primo dei diritti". In particolare, per Berlusconi, va contro la libertà "una norma che dice che tu puoi pagare in contanti fino a 200-300 euro, tutto il resto deve essere verificabile. In questa norma - scandisce dal palco - c'è insito il pericolo reale di uno Stato di Polizia tributaria che sarebbe esattamente il contrario di quello Stato in cui noi vogliamo continuare a vivere".


   Silvio Berlusconi, dal palco del convegno dei Popolari liberali, tributa onori e riconoscimenti al segretario del Pdl, Angelino Alfano, che ha parlato prima dell'ex premier. "Sono davvero felice - dice Berlusconi - ogni volta che lavoro con te, e lo faccio tutti i giorni, ogni volta che ti ascolto ho sempre più la certezza che per il nostro futuro e per la nostra vittoria che dobbiamo tornare a conseguire, siamo in ottime mani", conclude rivolgendosi ad Alfano seduto in prima fila in platea.

  "Stiamo già lavorando per disporci capillarmente in tutta Italia, per creare dei team elettorali in tutte le sezioni, per arrivare dappertutto attraverso Internet, per scrivere il programma, frutto del nostro lavoro".