Loading...

23 novembre 2011

''Abbiamo chiesto la supplenza dei tecnici anche perché', a un anno dalle elezioni, sarebbe stato molto difficile vedere Alfano e Bersani nello stesso governo..”, lo afferma Pier Ferdinando Casini in un'intervista a Panorama

   ''Abbiamo chiesto la supplenza dei tecnici anche perché', a un anno dalle elezioni, sarebbe stato molto difficile vedere Alfano e Bersani nello stesso governo: ma a me piacerebbe che stessero insieme per precisa volontà''. E' quanto ha dichiarato Pier Ferdinando Casini in un'intervista a Panorama. Il leader dell'Udc si augura che dalle prossime elezioni ''nasca una grande coalizione sul modello della Germania, e che le ali estreme, e cioè coloro che sono palesemente incapaci di partorire una politica non figlia della demagogia e del populismo, vengano emarginate''.

   In relazione alla Lega Nord, verso la quale il Terzo Polo aveva manifestato un'apertura a Verona, Casini precisa: ''Noi dialoghiamo con Roberto Maroni e con Flavio Tosi, cioè con l'anima meno populista e radicale della Lega. Umberto Bossi? Vedremo che cosa farà, ma non credo che l'opposizione trinariciuta al governo di Mario Monti gli faccia bene per la campagna elettorale''.