''Noi voteremo la fiducia al governo Monti. Non abbiamo voluto sottrarci alla richiesta di contribuire che ci è venuta da più parti e lo facciamo convinti e in maniera leale''. Lo afferma l'ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa, intervistato da SkyTg24. ''E' un governo di emergenza - ribadisce La Russa - lo faremo partire bene poi quando non ce ne sarà più bisogno staccheremo la spina''.
''Siamo soddisfatti della scelta delle persone'', aggiunge La Russa che sul suo successore Giampaolo di Paola osserva: ''E' un militare con una grande esperienza e grande capacità. Il primo militare che dal dopo guerra ricopre la carica di ministro della Difesa, dunque dal punto di vista tecnico e di esperienza non c'è neanche bisogno di dirlo''.
Sulla reazione dei mercati al nuovo governo, La Russa sottolinea: ''Anche il più sciocco degli avversari politici sa che lo spread non era legato alla presenza del presidente del Consiglio. Ci vogliono le misure e questo governo, forse, non avendo un'opposizione un po' preconcetta, e dico un po' per amor di patria, forse potra' per qualche mese farle senza contrasti poi vediamo cosa accadrà''.