Loading...

24 novembre 2011

''Un governo autorevole, un Presidente del Consiglio autorevole e un'amplissima maggioranza parlamentare che sostiene l'esecutivo..” , lo afferma il capogruppo di Fli alla Camera, Benedetto Della Vedova

   ''Un governo autorevole, un Presidente del Consiglio autorevole e un'amplissima maggioranza parlamentare che sostiene l'esecutivo: a chi in queste ore recrimina sullo spread e sui tempi per il varo delle misure, rispondo che oggi siamo nelle migliori condizioni possibili per affrontare i passaggi di una crisi che ogni giorno diventa sempre più drammatica''. Lo afferma a Radio Radicale il capogruppo di Fli alla Camera, Benedetto Della Vedova.

   ''Di fronte al fatto che gli investitori internazionali non distinguono più nemmeno i fondamentali tedeschi perché' il rischio ormai viene calcolato sull'euro - sottolinea Della Vedova - da una decina di giorni si è ridotto il rischio specifico del nostro Paese. La partita ora si gioca sui tavoli europei e noi adesso su questi tavoli siamo in grado di portare un'Italia che ha una grande autorevolezza in grado di operare perché' vengano prese misure rapide e incisive. Il Governo Monti è stato formato in tempi rapidissimi e ora il presidente del Consiglio ha davanti a se' un po' di tempo ed è comprensibile e giusto che se lo prenda tutto per organizzare il lavoro del Governo e definire i primi interventi. Credo che Monti sia il primo a sapere che si tratta comunque di un tempo limitato. Le prime misure significative sono da varare in fretta ma - conclude Della Vedova - non in modo frettoloso''.